Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Welcome On Mobius

    Mobius was created by professionnal coders and passionate people.

    We made all the best only for you, to enjoy great features and design quality. Mobius was build in order to reach a pixel perfect layout.

    Mobius includes exclusive features such as the Themeone Slider, Themeone Shorcode Generator and Mobius Grid Generator.

    Our Skills

    WordPress90%
    Design/Graphics75%
    HTML/CSS/jQuery100%
    Support/Updates80%
    ristrutturazione_salotto

    Pavimenti in resina: personalità e originalità senza tempo

     

    ProntoPro ha intervistato Luca di PZ Resine, che ha parlato delle molteplici applicazioni e peculiarità di questo particolarissimo materiale.

    PZ Resine: di cosa si tratta?

    PZ Resine è una realtà nata dall’unione di tecnici ed applicatori specializzati che operano nel settore delle pavimentazioni industriali e civili. Esperienza nel settore unita a precisione, cura dei dettagli, professionalità e continua ricerca nella qualità dei prodotti utilizzati, garantisce un risultato di classe, elegante e raffinato atto a soddisfare qualsiasi esigenza.

    Qualità e innovazioni tecnologiche nelle resine e in tutti i materiali da noi utilizzati, personalizzazione di ogni singola superficie in funzione alle molteplici esigenze della clientela e alle specifiche destinazioni d’uso sono parte integrante dell’obiettivo che intendiamo raggiungere

     

    Quali sono le peculiarità dei pavimenti in resina?

    Le resine sono state impiegate sin da tempi antichissimi con funzione di copertura, rivestimento e isolamento, quelle di cui parliamo, le resine artificiali dette epossidiche, specie se prodotte da aziende altamente specializzate, sono frutto di una ricerca incessante che garantisce un prodotto adatto ad usi variegati e dotato di caratteristiche importanti.

    Le superfici in resina presentano anzitutto valori di durata, resistenza notevolissimi che le rendono ad esempio particolarmente indicate per ampie superfici in spazi industriali, commerciali ed espositivi soggetti ad usura. L’impermeabilità e l’estrema facilità di pulizia sono altri punti forti. Ma i pavimenti, e in generale i rivestimenti in resina hanno anche, e non secondariamente, peculiarità estetiche tali da renderli adatti alla creazione di differenti spazi e atmosfere. Nell’edilizia domestica sono parte integrante di interni puliti e minimalisti ma si prestano allo stesso modo a personali giochi di contrasti in contesti più rustici, in combinazione con materiali diversi come legno e mattoni a vista.

    Va detto che quando si parla di superfici in resina non si può distinguere la qualità del prodotto dalla parte esecutiva. La resina viene gettata e lavorata sul posto, dopo la preparazione del supporto, e la perizia artigianale oltre che tecnica dell’esecutore fa la differenza. Non ci possono essere due superfici in resina esattamente uguali, così com’è il caso di ogni lavoro artigiano.

    Questo incontro tra ricerca tecnologica e perizia artigiana è ciò che determina il fascino di un pavimento, una scala, una parete, una doccia in resina, se realizzati a regola d’arte. E questa io credo sia la ragione per cui la resina è richiesta sia in ambienti moderni che in contesti antichi. Se a quanto detto, si aggiunge la perfetta combinazione con i sistemi di riscaldamento a pavimento, la gradevolezza e il tepore tattile, la varietà dei toni e sfumature ottenibili, la possibilità di ottenere superfici lucide od opache, lisce o materiche, è facile intuire come la scelta della resina possa offrire soluzioni e suggestioni di personalità e originalità senza tempo.

    Potete leggere l’articolo completo su ProntoPro

    Category:
      News
    this post was shared 0 times
     000